Sud - cronaca

Smog, a Napoli domenica blocco della circolazione

I controlli dei vigili Stop dalle 9,30 alle 13, 30.

Mezzi pubblici con biglietto a un euro per l’intera giornata.

Stop alle auto in circolazione a Napoli per il 10 gennaio, giorno scelto dall’amministrazione comunale per la domenica ecologica. Il blocco rientra nell’ambito delle azioni di contrasto al fenomeno dell’inquinamento atmosferico.

Il divieto di circolazione sarà in vigore dalle 9,30 alle 13,00 ed i blocchi riguarderanno alcune aree della città.

In occasione della prossima domenica ecologica, l’assessorato all’ambiente, in collaborazione con l’azienda napoletana mobilità, promuove inoltre l’utilizzo dei mezzi pubblici dell’azienda muncipale con un solo biglietto di corsa semplice – del costo di 1 euro – valido per l’intera giornata.

Da palazzo san giacomo ai commercianti delle zone interessate dai blocchi il plauso del vicesindaco raffaele del giudice per aver “recepito positivamente l’iniziativa dell’amministrazione rendendosi disponibili a mettere in atto nel corso delle prossime domeniche ecologiche, iniziative concrete che potranno incentivare i cittadini a non utilizzare l’auto”.

“Vogliamo – aggiunge del giudice – sempre più che le domeniche ecologichediventino non solo un momento di riflessione comune sul problema dell’inquinamento atmosferico e delle pericolose conseguenze sulla salute dei cittadini, ma anche un’occasione per vivere la città in modo diverso, un momento di svago e di riappropriazione degli spazi urbani, per una mobilità sempre più sostenibile”.

I blocchi alla circolazione riguarderanno alcune aree della città, indicate sul sito istituzionale del comune di Napoli

 

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie