Conosciamo meglio l’Alzheimer a Natale. A Penne (Pe) sarà allestito uno stand informativo

Sabato 17 Dicembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso Via Arco di S....

LEGGI ANCHE

Sabato 17 Dicembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso Via Arco di S. Francesco a Penne (Pe), sarà allestito uno stand informativo per tutti i cittadini che desiderano conoscere un po’ più da vicino la patologia di Alzheimer.

L’iniziativa, denominata “Per Natale regalati un sorriso”, patrocinata dal Comune di Penne, è stata organizzata dall’Associazione ASSO Onlus – Centro Igea (struttura semi-residenziale specializzata nella gestione dei pazienti con demenza di Alzheimer o altre sindromi correlate al decadimento cognitivo) con la duplice finalità di fornire informazioni sulla prevenzione e la corretta gestione di questa invalidante patologia, rilasciando, altresì, materiale informativo agli interessati.

L’evento sarà allietato dalla partecipazione attiva di clowndottori che rallegreranno la mattina a tutti gli anziani che si avvicineranno.

La presenza dei clowndottori, infatti, rappresenta un approccio innovativo utilizzato nel Centro IGEA di Pescara per migliorare la qualità della vita dei pazienti: il progetto è nato dalla collaborazione con i volontari dell’Associazione Clown Doc di Pescara e con un attore dell’Associazione EstroDestro, specializzato in improvvisazione teatrale.

Un’intensa mattinata per regalare ai cittadini dell’area vestina la corretta e giusta informazione su una patologia che rappresenta, ad oggi, è un vero problema sociale!

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare