L’Amerigo Vespucci strega anche Andrea Pirlo: “La barca più bella del mondo!”

Vi abbiamo raccontato ieri del meraviglioso yacht Indian Empress attraccato al porto di Castellammare (CLICCA...

LEGGI ANCHE

Vi abbiamo raccontato ieri del meraviglioso yacht Indian Empress attraccato al porto di Castellammare (CLICCA QUI).
Parlando di imbarcazioni, la città stabiese non può non essere connessa in modo inscindibile all’Amerigo Vespucci, il veliero della Marina Militare italiana varato proprio a Castellammare di Stabia nel 1931.

Da quel giorno milioni di persone sono rimaste incantate avanti alla bellezza, all’eleganza ed alla maestosità dell’Amerigo Vespucci.

Anche il mondo dello sport non fa eccezione a questa regola. Pochi giorni fa una delegazione della Roma, in tournée a Boston, dove era attraccato il veliero italiano a distanza di 17 anni dall’ultima volta, è salita a bordo per ammirarlo in tutta la sua grandezza. Impressionati Eusebio Di Francesco, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy.

Dopo la sosta a Boston l’Amerigo Vespucci ha fatto tappa a New York, dove si trova tutt’ora. Nella Grande Mela un altro campione italiano non si è lasciato sfuggire l’occasione di ammirare la nave italiana da molto vicino. Stiamo parlando di Andrea Pirlo, che ha visitato l’Amerigo Vespucci con i figli. Emblematica la foto postata da Pirlo sui social al termine della visita e le sue parole: Amerigo Vespucci, la barca più bella del mondo. Grazie per l’ospitalità!

Insomma il veliero nato a Castellammare di Stabia continua a far stropicciare gli occhi a migliaia di persone, famose e non.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare