I NOSTRI MAIN SPONSOR

Sud - cronaca

Incendio Vesuvio, arriva la svolta: arrestato il piromane, è di Torre del Greco, il suo nome…

Incendi Vesuvio
Incendio Vesuvio, arriva la svolta: identificato e arrestato il piromane, è di Torre del Greco

È stato identificato e arrestato dai carabinieri l’autore dell’incendio che ha distrutto 10mila metri quadrati di Parco nazionale del Vesuvio. Sono stati i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, in sinergia con i carabinieri forestali, ad eseguire nella notte un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per incendio boschivo emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura nei confronti di Leonardo Orsino, 24enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine.

Le indagini hanno permesso di risalire all’uomo ritenuto responsabile di aver dato vita a questo inferno il 14 luglio a Torre del Greco. E’ stato utilizzato un semplice accendino, rischiando di incendiare anche la propria abitazione. Ora si trova a Poggioreale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Categorie