Sud - cronaca

GRANDE AFFERMAZIONE SPORTIVA DELL’ASSOCIAZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA “POOL 9 EVOLUTI ON STABIA” ALLE FINALI NAZIONALI DI BILIARDO

Oggi sono stati ricevuti e premiati dal sindaco nella sede comunale di Palazzo Farnese gli atleti che hanno ottenuto affermazioni sportive nelle competizioni per il titolo nazionale di biliardo a cinque birilli.

Dopo intensi giorni di agonismo sportivo, riguardanti i turni di eliminazione diretta, “l’associazione pool 9 evoluti on Stabia” ha iscritto, per l’ennesima volta, il proprio nome nell’albo d’oro della FIBIS e del CONI, tramite gli atleti:

Nestor Gomez e Camillo Gomez, diventati campioni italiani dei 5 birilli a coppia nel campionato tenutosi nel mese di giugno 2015 presso il palazzetto dello sport di Saint Vincent

D’Aniello Antonio, diventato campione italiano nella specialità carambola e 5 birilli nel torneo svoltosi presso l’idroscalo di Milano dal 17/09 al 26/09 u.s.

Il sindaco Nicola Cuomo dichiara:

“Mi congratulo con gli atleti Antonio D’Aniello e con Nestor e Camillo Gomez per le loro imprese sportive che hanno portato lustro alla nostra città. 

Quest’oggi ho avuto il piacere di conoscere un mito del biliardo, l’argentino naturalizzato Nestor Gomez, pluricampione del mondo nella specialità,  che insieme al figlio Camillo gira il mondo nei vari tornei di biliardo estasiando gli appassionati con la sua immensa classe. Abbiamo anche parlato dell’altro figlio Guido, attaccante della squadra di calcio Juve Stabia. 

Ho poi incontrato il nostro concittadino Antonio D’Aniello che ha coronato il sogno di una lunga carriera conquistando il titolo di campione italiano nella specialità della “carambola e cinque birilli”. 

Ci siamo trattenuti un po’ anche con gli altri soci del circolo stabiese e con il suo presidente Lello Di Capua al quale ho chiesto di organizzare una competizione sportiva per l’anno prossimo nella nostra città. Sarà molto bello vedere in città persone di svariate nazionalità e di diverse età che si contenderanno i varitrofei nelle singole specialità.”

 

Castellammare di Stabia, 3 ottobre 2015

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie