Sud Sud - cronaca

Oggi in Cattedrale l’ultimo saluto a Don Bartolo, l’amato sacerdote di Castellammare di Stabia

Don Bartolo
Don Bartolo
Don Bartolo
Don Bartolo

Oggi verrà dato l’ultimo saluto a Don Bartolo Del Gaudio, l’amato sacerdote di Castellammare di Stabia che, dopo una lunga malattia, si è spento ieri all’età di 85 anni.
I funerali verranno celebrati dall’arcivescovo Alfano, alle ore 15:30 presso la Cattedrale della città.

Teologo, dedito alle attività di volontariato sia in Africa che sullo stesso territorio stabiese, è stato un simbolo della parrocchia di Sant’Antonio di Padova, un punto di riferimento per i tanti giovani cresciuti ascoltando le sue omelie, sempre molto chiare e dirette.

Negli ultimi anni, l’arcivescovo Alfano gli aveva affidato il ruolo di presidente dell’OIERMO (OPERA PER L’ISTRUZIONE E L’EDUCAZIONE RELIGIOSA E MORALE DELLA GIOVENTÙ), associazione Onlus molto impegnata nel sociale, nata a Castellammare di Stabia con sede in Via Annunziatella.

Una vita spesa nel bene per il bene quella di Don Bartolo. Rimarrà impresso nei cuori dei tanti fedeli che hanno trovato in lui sempre una parola di conforto, un abbraccio di un padre spirituale comprensivo e umano.

About the author

Luisa Di Capua

Nata a Castellammare di Stabia il 7 febbraio 1992.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie