Oggi in Cattedrale l’ultimo saluto a Don Bartolo, l’amato sacerdote di Castellammare di Stabia

Oggi verrà dato l’ultimo saluto a Don Bartolo Del Gaudio, l’amato sacerdote di Castellammare di...

LEGGI ANCHE

Don Bartolo
Don Bartolo

Oggi verrà dato l’ultimo saluto a Don Bartolo Del Gaudio, l’amato sacerdote di Castellammare di Stabia che, dopo una lunga malattia, si è spento ieri all’età di 85 anni.
I funerali verranno celebrati dall’arcivescovo Alfano, alle ore 15:30 presso la Cattedrale della città.

Teologo, dedito alle attività di volontariato sia in Africa che sullo stesso territorio stabiese, è stato un simbolo della parrocchia di Sant’Antonio di Padova, un punto di riferimento per i tanti giovani cresciuti ascoltando le sue omelie, sempre molto chiare e dirette.

Negli ultimi anni, l’arcivescovo Alfano gli aveva affidato il ruolo di presidente dell’OIERMO (OPERA PER L’ISTRUZIONE E L’EDUCAZIONE RELIGIOSA E MORALE DELLA GIOVENTÙ), associazione Onlus molto impegnata nel sociale, nata a Castellammare di Stabia con sede in Via Annunziatella.

Una vita spesa nel bene per il bene quella di Don Bartolo. Rimarrà impresso nei cuori dei tanti fedeli che hanno trovato in lui sempre una parola di conforto, un abbraccio di un padre spirituale comprensivo e umano.

GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare