I NOSTRI MAIN SPONSOR

Sud - cronaca

Castellammare di Stabia, tutela del mare: balneabilità per la prossima estate

Questo l’obiettivo annunciato dal presidente di GORI, Michele Di Natale, nel corso dell’incontro dal titolo “Opportunità turistiche tra Vesuvio e mare balneabile” organizzato da Federalberghi-Costa del Vesuvio, tenutosi a Torre del Greco.

All’evento hanno partecipato diversi sindaci dei Comuni della fascia costiera vesuviana, rappresentanti dell’Amministrazione regionale ed operatori del settore alberghiero interessati a conoscere le prospettive di sviluppo per una delle zone più belle della Regione Campania.

“Come GORI – ha spiegato il presidente Di Natale – di concerto con le altre istituzioni territoriali, Regione in primis, abbiamo avuto come obiettivo prioritario quello di eliminare gli sversamenti diretti a mare. Dopo aver risolto il problema ad Ercolano, il prossimo obiettivo sarà quello di risolvere il problema lungo il litorale di Castellammare di Stabia. Se non ci saranno intoppi burocratici, consideriamo di rendere balneabile questo tratto di costa entro l’estate del 2017. Entro 3 anni, invece, qualora siano realizzate le opere infrastrutturali per le quali servono i 35 milioni di euro stanziati dalla Regione Campania, potrà essere resa balneabile anche la costa tra Torre del Greco e Torre Annunziata”.

La Mission della Gori

GORI è il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano della Campania ed ha come principale obiettivo quello di rendere efficiente, efficace ed economica la gestione della risorsa acqua.L’azienda mira a garantire all’utenza l’erogazione di acqua potabile, la cui qualità è assicurata da continui controlli, ed un servizio adeguato ad un moderno Paese europeo, anche attraverso la realizzazione di investimenti volti al miglioramento delle infrastrutture e riguardanti soprattutto l’innovazione tecnologica, con la costante attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie