I NOSTRI MAIN SPONSOR

Nord - terza pagina

SAGGIO CONCERTO DI DANZA TEATRO SOCIALE 18 GIUGNO 2016 ore 20:30

Locandina saggio danza 2016

Locandina saggio danza 2016Come ogni anno si terrà al Teatro Sociale di Brescia, il 18 Giugno alle ore 20.30, il “Saggio Concerto di Danza” a conclusione dei corsi annuali della sezione Danza. Lo spettacolo sarà suddiviso in due parti e quest’anno, in occasione del 130° anniversario dalla fondazione della Società, la prima parte si apre con il balletto “Etude”, su musiche di G.Verdi, con il quale la direttrice della scuola e insegnante di danza classica Nadja Bussien presenta la sezione. “Etude” vedrà coinvolte tutte le allieve iscritte ai corsi di danza classica, dalle più piccole, alle prese con i primi passi, alle ragazze più esperte.

Lo spettacolo proseguirà poi con un susseguirsi di coreografie, oltre che di classico, anche di modern-jazz, con coreografie di Isabelle Colongo.

Durante lo spettacolo si alterneranno musiche classiche, strumentali e cantate: Verdi, Vivaldi, Tchaikovsky, James Arthur, A. Obel, Hedley,S. Bareilles.

Verranno proposte anche musiche del repertorio classico, di Gounod “La Nuit de Walpurgis” con coreografie di Nadia Bussien, mentre per il repertorio contemporaneo, il balletto “Les Saint-Papiers”, tratto dal musical il “Gobbo di Notre Dame” da Isabelle Colongo.

NADIA BUSSIEN – Direttrice della sezione. Prima ballerina del teatro nazionale di Mannheim insegnante e assistente artistica all’istituto di danza Paleru a Ludwigshafen ISABELLE COLONGO – Diplome d’etat de professeur de danse jazz conferito dal Ministero della Cultura Francese. Diploma Insegnante di danza jazz presso L’Istituto Pedagogico d’Arte Coreografico di Parigi.

ANNA CRESCIMBENI – Maestra Giocodanza e Insegnante di danza Propedeutica FORZA E COSTANZA asd Società esistente dal 1886, 130 anni di entusiasmo nell’educare allo sport ed alla vita. Da sempre, Forza e Costanza cerca di essere fedele ai suoi principi,”mens sana in corpore sano”, accompagnando l’attività sportiva con un’;educazione sociale e morale.Stella d’oro al merito sportivo, la società ha contribuito a fondare il Touring Club Italiano e realizzato il Centro Tennis del Castello ed il pattinodromo di Mompiano.

Istruttori qualificati ed atleti motivati, compagni nell’avventura sportiva, che credono nell’umiltà, nella modestia e nel sacrificio dell’allenamento continuo: oggi, come ieri, quelle qualità che hanno permesso di ottenere numerose vittorie, alcune delle quali culminate in titoli olimpici e mondiali.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Categorie