I NOSTRI MAIN SPONSOR

Nord - terza pagina

Le donne Gelose ( Diana Marcopulopulos)

Il Piccolo Teatro di Milano e Teatro D’Europa

Presentano:

Le donne gelose

di Carlo Goldoni

regia di Giorgio Sangati

scene Marco Rossi  costumi Gianluca Sbicca – luci Claudio De Pace

trucco e acconciature Aldo Signoretti

con :

Fausto Cabra, Leonardo De Colle, Federica Fabiani, Elisa Fedrizzi, Ruggero Franceschini, Sara Lazzaro, Sergio Leone, David Meden, Daniele Molino, Nicolò Parodi, Valentina Picello, Marta Richeldi, Sandra Toffolatti 

Ambientato in una zona circoscritta della città di Venezia , in un preciso periodo , gli ultimi giorni di carnevale . Goldoni coinvolge un’unica classe sociale quella piccola borghese della quale fanno parte mercanti, bottegai, una classe sociale sulla soglia dell’impoverimento. In una Venezia silenziosa,scura,anomala a volte irreale. In una città dove gli intrallazzi della vedova Lucrezia sgretolano e ricompongono le esistenze di due nuclei familiari, in un vortice di equivoci grottesco.

È la prima commedia che Goldoni scrive interamente in veneziano e gli attori recitano in veneziano , niente panico per gli spettatori in sala ci sono i sovratitolati. Sulle scene tenebrose di Marco Rossi si evidenziano i coloratissimi costumi d’epoca di Gianluca Sbicca . In un’atmosfera tenue indefinita si svolge questa eccellente commedia di Carlo Goldoni .

Durata dello spettacolo: 3.00 compreso intervallo

Dal 22 febbraio al 25 febbraio ore 20,30 domenica 26 ore 15,30 

Al Teatro Sociale di Brescia

Via Felice Cavallotti ,20 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale