I NOSTRI MAIN SPONSOR

Nord - terza pagina

”Fiori nella Rocca” manifestazione di piante e fiori (Diana Marcopulopulos)

Fiori nella Rocca
Storia e arte , piante e fiori un connubio ben riuscito.  

La Rocca Viscontea di Lonato del Garda , dal 1912 è divenuto monumento Nazionale, anche quest’anno ospita l’evento floreale ” Fiori nella Rocca ” un importante appuntamento, che da dieci anni raccoglie un enorme successo. Una mostra mercato di piante rare  e giardinaggio.

Per gli appassionati di arte sarà l’occasione per visitare  la Rocca Viscontea ,una delle principali fortificazioni del nord Italia edificate nel 1400 ,ma anche la Casa del Podestà . Una vera  casa museo, con venti stanze completamente arredate con mobili e suppellettili antichi e una prestigiosa Biblioteca con cinquantamila volumi e libri antichi . 

Tornando alla mostra ,fiori unici e rari potranno essere apprezzati , saranno presenti vivaisti,coltivatori,ricercatori di essenze rare ,produttori Italiani di rose ,peonie,piante aromatiche,agrumi,ulivi,palmizi,piante acquatiche,piante grasse,frutti antichi. Non mancheranno stand con arredi e complementi per esterno,decorazioni per il  giardino ma anche cosmetici naturali,olii ed essenze profumate .

Per chi vuole avvicinarsi alla pittura ci saranno lezioni di acquarello dal vero tenute da Alessandra Bruno. Per gli amanti della lettura ci saranno presentazioni di libri fra cui le novità della Collana-Collezione Giardini e paesaggio della storica Casa editrice Olschki di Firenze, ma anche lezioni gratuite di composizione floreale tenute dal Maestro Fabio Chioda dell’Atelier Nibel.

Le porte della Rocca apriranno al pubblico dal 7 al 9 aprile .

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie