I NOSTRI MAIN SPONSOR

Nord - cronaca

Valtellina, soffoca il figlio di sette anni e si impicca: biglietto di scuse alla moglie

L’omicidio-suicidio a Tovo Sant’Agata* (Valtellina*), l’uomo aveva 43 anni e ha atteso che la compagna fosse fuori casa. Secondo indiscrezioni, i due si stavano separando.

Un uomo di 43 anni, Protasio Sala, ha soffocato il figlio di 7 anni prima di uccidersi. Si è tolto la vita impiccandosi lasciando un biglietto di scuse alla consorte, che in quel momento era fuori casa. E’ accaduto a Tovo Sant’Agata* (Sondrio) nel primo pomeriggio di domenica, come riportano alcuni giornali locali.

Secondo i carabinieri di Tirano che conducono le indagini, non ci sarebbero dubbi sull’omicidio-suicidio. Secondo indiscrezioni la coppia stava per separarsi. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa. La moglie dell’uomo lavora in ospedale come infermiera.

NOTA:

  • Tovo di Sant’Agata è un comune italiano di 589 abitanti della provincia di Sondrio, in Lombardia, situato ad est del capoluogo di provincia. 
    Area: 11 km²
    Altitudine: 531 m
    Meteo: 15 °C, vento S a 3 km/h, umidità 66%
    Regione: Lombardia
    Provincia: Provincia di Sondrio
  • La Valtellina (Valtelina o Valtolina in lombardo, Vuclina in romancio, Veltlin in tedesco, Valtoline in francese[1] e inglese storico) è una regione alpina, corrispondente al bacino idrico del fiume Adda a monte del lago di Como. Si trova nella regione Lombardia. L’intera valle, come anche la Valchiavenna, fa parte della diocesi di Como e, insieme con la Valchiavenna, forma la provincia di Sondrio.
    Della Valtellina fanno parte numerose valli laterali, come la val Malenco, val Masino, valle del Bitto, Val Grosina, Valfurva e la valle di Livigno. Terra svizzera è la val Poschiavo, mentre la restante parte appartiene quasi tutta alla Provincia di Sondrio. Solo minuscoli spicchi sono in provincia di Como e Lecco.
Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Categorie