I NOSTRI MAIN SPONSOR

Isole - opinioni LoPiano-SaintRed

Giustizia A Triplice Velocita’ (Lo Piano Saintred)

Giustizia

Non è la prima volta che in Italia si pretendano giudizi rapidi, come se la Giustizia fosse a triplice velocità : Freccia rossa per i pezzi da novanta politici, expres per gli amici degli amici, locale per i poveri Cristi. 

Ogni qual volta scoppia uno scandalo in cui sono coinvolti Ministri, faccendieri, padri, madri, nipoti, diretti ascendenti o discendenti da purosangue politici, viene reclamato (in particolar modo da alcuni esponenti della classe politica italiana), che i processi debbano iniziare con celerita’ e concludersi nel più breve tempo possibile.

Come se i Giudici dovessero mettersi a disposizione secondo il peso politico del richiedente. In questi ultimi mesi centinaia le persone che sono state coinvolte in scandali senza fine, per alcune di esse si sono gia’ spalancate le porte del carcere, per altre ancora se coinvolte speriamo che si aprano al piu’ presto.

Chi chiede processi rapidi per i propri “cari”, dovrebbe vergognarsi, l’Italia non rimarra’ “orfana”, di personaggi che si sono macchiati di reati penalmente gravi, nessun cittadino ne sentira’  mai la mancanza.

Chi ha truffato e si e’ arricchito a discapito della collettivita’, e’ giusto che abbia un processo temporale uguale a quello a cui vanno incontro migliaia di comuni cittadini, prima che vengano giudicati.

Mediamente i processi in Italia si sa quando iniziano, ma non quando finiscono, quelli civili se non vanno in prescrizione prima, possono avere un decorso trentennale, quelli penali un po’ meno, allora perché fare salire sulle frecce rosse gli amici degli amici politici, se la Legge e’ uguale per tutti? Risposta:  facciamo viaggiare tutti in classe Economy.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie