Centro - terza pagina Sport

Maratonina Due Colli: la forza di un quartiere

Grande successo per la sesta edizione della Maratonina “Due Colli”. E a seguire la giornata dedicata alla festa di quartiere

Roma – Anche quest’anno è stato bissato il successo della Maratonina Due Colli. L’11 giugno, in un clima di festa e di sport, sono stati premiati i vincitori della sesta edizione di questa competizione.

Il CdQ organizza e programma questo evento con volontà, entusiasmo e senza scopo di lucro, ormai da sei anni. C’è stata un’ottima risposta sia da parte dei cittadini di Due Colli che dei quartieri limitrofi che hanno contribuito attivamente all’organizzazione e alla preparazione di tutta la manifestazione. Quest’anno l’evento ha avuto un inizio “speciale”: il percorso è stato inaugurato dal passaggio delle Ferrari e altre macchine d’epoca, è poi seguita la partenza dei maratoneti professionisti (oltre 200) e non, con grande partecipazione degli abitanti del quartiere.

Numerose sono state le famiglie presenti, grazie anche al coinvolgimento all’evento dei più piccoli: il CdQ, infatti, ha pensato anche ad una mini-maratonina per i ragazzi dai 6 – 8 anni e dai 9 – 12 anni e dai 13 ai 15 anni con un percorso di 200 metri; ai primi di ogni età, sia maschi che femmine, è stata consegnata, oltre la medaglia placcata in oro, anche un buono pizza offerto dal ristorante La Pergola. Ai secondi arrivati, una medaglia placcata in argento e ai terzi una medaglia di bronzo. Infine una medaglia di partecipazione per tutti. Il tempo di coronare i vincitori e già si sta pensando alla prossima edizione che sicuramente riserverà tante novità e sorprese.

Primi classificati Categoria Uomini e categoria Donne:

1^ DAVIDE DI FOLCO, M 18-34- Società POL. CIOCIARA ANTONIO FAVA – Tempo: 00:34:58

1^ GABRIELLI PAMELA, F 8-34 – Società A.S.D. ATLETICA LA SBARRA & I GRILLI RUN- Tempo: 00:39:45

La festa del Quartiere. Alle 18.oo ha poi avuto inizio la festa di quartiere, prima la Santa Messa e dalle 19.00 giochi per bambini, non sono mancati panini con salsicce e porchetta, musica per tutti, e spettacolo pirotecnico.

Il CDQ, sotto la guida del suo Presidente, Teodoro Caruso, organizzatore e coordinatore dell’evento, rivolge sempre uno sguardo anche al prossimo e alla solidarietà. Domenica 18 Giugno è stata promossa la Giornata dedicata alla Donazione del Sangue presente nel Quartiere Due Colli con un camper l’AVIS. Due volte all’anno viene organizzato questo evento, sempre con grande partecipazione.

Tra le tante iniziative, da diversi anni vengono anche programmate varie giornate ecologiche: lo scopo del CdQ è quello di coinvolgere i cittadini del quartiere per valorizzare la zona, creare momenti di aggregazione che esprimono un sentimento di appartenenza alla comunità.

Maria D’Auria

About the author

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie