I NOSTRI MAIN SPONSOR

Centro - terza pagina

MARATONINA DUE COLLI: La Festa dello Sport sfida il cattivo tempo

V° Edizione Maratonina Due Colli
Maratonina Due Colli: un quartiere in festa in nome dello Sport

Roma- Si è conclusa con successo la Maratonina Due Colli, la gara competitiva dei 10Km organizzata dal Comitato di Quartiere Due Colli in collaborazione con la Catsport.

Nonostante la pioggia battente, oltre 100 atleti hanno gareggiato contendendosi il podio. Alle ore 9.30 di domenica mattina, sulle note dei Nirvana, lo speaker ha fatto posizionare i concorrenti e scandito il countdown. La gara ha avuto inizio a suon di musica e di pioggia.

Paolo Degli Atti, Teodoro Caruso, Daniela Minniti
Paolo Degli Atti, Teodoro Caruso, Daniela Minniti

Dopo un inizio bagnato, “qualcuno lassù ha fatto cessare la pioggia”, sicché anche la gara dei più piccoli, divisi per fasce di età, è stata disputata con successo.

Tra le novità di quest’anno c’è stata la sfilata delle macchine d’epoca prima della gara, proposta già nella terza edizione. Per quanto riguarda i premi, oltre alle coppe e medaglie e ai cesti gastronomici gentilmente offerti dal Salumificio f.lli Pugliese di Calimera (VV), i primi 3 classificati per ogni categoria hanno ricevuto un assegno di diverso valore a secondo del gradino del podio conquistato.

Quest’anno nessun politico ha sfilato tra i vincitori, occupati nella campagna elettorale che volgerà al termine il prossimo 19 giugno. L’organizzatore dell’evento, il presidente del CdQ Teodoro Caruso, ha allora invitato la cantante romana Daniela Minniti che insieme al musicista Paolo Degli Atti, ha consegnato i premi ai vincitori.

Daniela Minniti, consegna dei premi
Daniela Minniti, consegna dei premi

L’evento si è concluso con un ricco bouffet preparato dai componenti del comitato,  un’organizzazione all’insegna del sorriso, della solidarietà e della straordinaria ospitalità: gli ingredienti vincenti che hanno permesso di regalare un momento di gioia e di aggregazione a tutta la comunità.

I VINCITORI                                                                          (tempo)

  1. Di Lello Alessandro ATLETIC TERNI                       34′,14”
  2. Milana Christian ASD RUNNOING EVOLUTION 35′,28”
  3. D’Antone Giuseppe ATLETICA LA SBARRA           35′,58”

 

  1. Gabrielli Pamela CALCATERRA SPORT                 40′,22”
  2. Peduto Lucilla CORPO LIBERO RUNNING           43′,14”
  3. Altarozzi Cinzia CATSPOR                                         43′,35”
Maratonina_i_vincitori
I Vincitori
Maratonina_le_vincitrici
Le Vincitrici

 Giovedì 16 giugno alle ore 20.00 sarà possibile rivedere l’evento durante la diretta TV “Nati per vincere”, il programma sportivo in onda su ONE TV (Canale 86) condotto da Samuele Di Gianmartino.

Il prossimo 25 giugno, il Comitato di Quartiere Due Colli ha organizzato una festa di Piazza in cui saranno ospiti la cantante Daniela Minniti e Paolo Degli Atti che, dal palco, delizieranno i presenti con un fantastico tributo alla canzone romana.

La festa, dunque, continua!

di Maria D’Auria

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie