Centro - cronaca

Roma, uomo nudo nella basilica di San Pietro: bloccato dalla Gendarmeria

Un uomo completamente nudo è entrato oggi nella Basilica di San Pietro. Una foto lo ritrae all’interno della chiesa, con indosso soltanto un paio di scarpe da ginnastica e uno zainetto a tracolla.

Sorpresa e sconcerto a San Pietro, dove un uomo si è spogliato nella Basilica fino a restare completamente nudo, aggirandosi tra fedeli e turisti increduli. Una foto finita su Facebook lo ritrae all’interno della chiesa, con indosso soltanto un paio di scarpe da ginnastica e uno zainetto a tracolla. Prima di essere fermato dalla gendarmeria vaticana l’uomo ha avuto il tempo di camminare nella basilica, percorrendo la navata centrale fino all’altezza del cupolone, a ridosso del baldacchino barocco del Bernini.

L’uomo, che è stato fermato dalla Gendarmeria del Vaticano, è un cittadino italiano di origini brasiliane e si chiama Luis Carlos Cherubino.

Cherubino, al suo ingresso nella chiesa, era vestito normalmente e ha passato i controlli di routine. Dopo essere stato fermato è stato ricoverato nel reparto di psichiatria del vicino ospedale Santo Spirito. «Riteniamo che sia un senza fissa dimora», ha detto il vice direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Ciro Benedettini.

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie