I NOSTRI MAIN SPONSOR

terza pagina

Comicon, Don Rosa ospite dal 22 al 24 aprile: tutti gli appuntamenti

Don Rosa
By Arthurdewolf (Own work) [CC0], via Wikimedia Commons

E’ sicuramente uno degli ospiti più importanti di quest’anno al Comicon. Stiamo parlando di Don Rosa, il celeberrimo autore de “La Saga di Paperon de’ Paperoni”, oggetto di un’edizione speciale pubblicata in Italia, per l’occasione, da Panini Comics all’interno della nuova collana “Tesori International”, in uscita in anteprima alla fiera del fumetto in programma alla Fiera d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile.

Don Rosa
Don Rosa By Arthurdewolf (Own work) [CC0], via Wikimedia Commons

La presenza di Don Rosa e la conseguente pubblicazione di un’edizione italiana della “Saga” curata dallo stesso artista americano, rappresentano un’occasione imperdibile per i tanti appassionati di fumetto Disney. L’attesa è alle stelle e in tanti cercheranno un autografo di Don Rosa o un suo disegno da conservare gelosamente; così l’organizzazione del Comicon ha pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione una nota ufficiale sugli appuntamenti che vedranno coinvolto il grande fumettista americano:

Come tutti già sapete il grande Don Rosa sarà ospite di Napoli COMICON 2016.
L’autore de La Saga di Paperon de’ Paperoni, incontrerà il pubblico in un incontro aperto a tutti, venerdì 22 alle ore 16.00 presso la Sala Italia.
Dal 22 al 24 aprile troverete Don Rosa presso il suo stand (Pad.2), sempre disponibile, per sole firme (senza obbligo di acquisti). Ma se è un disegno quello a cui ambite, dovrete recarvi presso il Punto Autografi della manifestazione, ecco gli appuntamenti:
  • venerdì 22 alle ore 14.00
  • sabato 23 alle ore 16.00
  • domenica 24 alle ore 15.00
Come poter partecipare a queste tre sessioni?
La mattina dell’appuntamento autografi a cui volete partecipare, basterà recarvi presso il Punto Autografi e lasciare il vostro nome e cognome.
Alle ore 13.00 verranno sorteggiate, tra tutti i prenotati fino a quell’ora, le persone che potranno partecipare alla sessione d’autografi. I fortunati riceveranno un braccialetto che consentirà loro di mettersi in fila per il disegno.
Cosa posso fare con Don Rosa se vengo sorteggiato?
– sarà possibile richiedere un solo disegno per persona, da realizzare su un qualsiasi albo, già in possesso o acquistato per l’occasione, oppure su un foglio bianco di qualsiasi formato.
– il disegno potrà essere richiesto di qualsiasi personaggio, di cui Don realizzerà il volto, a colori e con dedica al richiedente.
– oltre al disegno, ognuno dei fortunati potrà richiedere autografi su altri albi e potrà farsi una foto con Don se lo desidera.
Le sessioni potrebbero durare dalle 2 alle 3 ore in media, a seconda del tempo necessario.
Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie