I NOSTRI MAIN SPONSOR

Salute e Scienze

Meningite: muore piccolo a Firenze. Casi sospetti nel napoletano e a Crema

Meningite

Il piccolo era arrivato nella tarda serata di mercoledì in condizioni disperate e inutili sono stati i tentativi di rianimarlo. A quanto risulta non era vaccinato.

Meningite, bimbo di 22 mesi muore a Firenze. Casi sospetti nel napoletano e a Crema

Nuova vittima da meningite in Toscana. Un bambino di quasi due anni è morto ieri sera all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. E’ deceduto in seguito a meningite.
Il piccolo, residente in Lucchesia, è arrivato al Meyer ieri intorno alle 21 a bordo di un’ambulanza. Le sue condizioni, al momento dell’arrivo, erano disperate: i medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma purtroppo il bimbo non ce l’ha fatta.

Da quanto risulta, il bambino non era stato vaccinato. Stamani è stata confermata dal laboratorio di immunologia della Azienda ospedaliera universitaria Meyer di Firenze la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo “C” .

Casi sospetti anche in Campania e in Lombardia. La salma di un 18enne di Agerola deceduto ieri pomeriggio all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per cause sconosciute è in attesa di autopsia nella sala mortuaria del nosocomio. C’è il sospetto che possa trattarsi di un caso di meningite. Un altro caso di meningite è stato accertato a Crema. Si tratta di 43enne ma non si tratterebbe di un caso di natura meningococcica.

vivicentro.it/salute e scienze
vivicentro/Meningite: muore piccolo a Firenze. Casi sospetti nel napoletano e a Crema
ilsole24ore/Meningite, bimbo di 22 mesi muore a Firenze. Casi sospetti nel napoletano e a Crema

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale