La condanna del programma su ”le donne dell’Est” ha unito il mondo politico

Chiude “Parliamone sabato” il programma condotto da Paola Perego su Rai Uno, dopo una puntata...

LEGGI ANCHE

Chiude “Parliamone sabato” il programma condotto da Paola Perego su Rai Uno, dopo una puntata in cui si è discusso del perché le donne dell’Est sono meglio delle italiane, adoperando scritte e tesi offensive. La condanna ha unito il mondo politico, osserva Mattia Feltri nel Buongiorno. Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale della Rai, spiega in un’intervista a Francesco Bei cosa è successo e cosa si farà per evitare che riaccada.

Le ragazze dell’Est

Forse si può non avere un’opinione precisa su Paola Perego e Parliamone sabato, la trasmissione Rai in cui è stato presentato un elenco di qualità delle donne dell’Est: più belle, lavoratrici e sottomesse delle donne dell’Ovest. Una totale cretinata raccattata dal web e buttata nel mare delle cretinate televisive che non faceva nemmeno sorridere. Ma l’aspetto prodigioso della vicenda è che, attorno alla turpitudine di Paola Perego, i partiti politici hanno raggiunto una concordia sconosciuta dalla battaglia di Vittorio Veneto. Sinistra italiana e Lega, Pd e Forza Italia, Cinque stelle e Area popolare unanimi: la conduttrice è una farabutta.

Sospinta dalla marea furente dei purificatori social, la coalizione globale del decoro a buon mercato ha avuto un grido solo: «A casa!». Lo hanno detto veramente: «A casa!». Dev’essere stata una bella sensazione per leader e semileader riservare a un così alto obiettivo il linciaggio tanto spesso subito. E dunque, accerchiato da un popolo in armi, eletti ed elettori, dirigenti Rai e alte istituzioni, il programma è stato infine cancellato. Una grande vittoria dell’Italia civile, seguita da esultanza e brindisi online. Continueremo a essere il Paese derelitto di sempre, ma vuoi mettere il sabato pomeriggio senza Paola Perego?

vivicentro.it/opinione
vivicentro/Su ”le donne dell’Est” i partiti politici hanno raggiunto una concordia sconosciuta dalla battaglia di Vittorio Veneto
lastampa/Le ragazze dell’Est MATTIA FELTRI

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare