I NOSTRI MAIN SPONSOR

Meteo

Sfuriata temporalesca Giovedì e Venerdì sull’Italia

Sfuriata temporalesca

Una veloce bassa pressione porterà una sfuriata temporalesca e grandine sull’Italia, attenzione a Giovedì 19 e Venerdì

Questa che è appena iniziata dovrebbe essere la settimana dell’arrivo dell’alta pressione, e così lo era fino a qualche giorno fa, ma oggi siamo qui per scrivere che la rimonta dell’anticiclone troverà qualche ostacolo nella sua strada. Il più importante di questi avverrà Giovedì 19, vediamo cosa succederà.

SITUAZIONE – L’alta pressione delle Azzorre sta cercando di avanzare verso l’Italia, il suo avvicinamento e il contemporaneo allontanamento del ciclone Poppea attiverà venti di Tramontata che porteranno ancora dell’instabilità. Da mercoledì, una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia e la attraverserà tutta da Nordovest verso Sudest, seminando temporali sulla Penisola.

NUOVI VIOLENTI TEMPORALI – Da Giovedì tempo che peggiora velocemente al Nord e Toscana con temporali violenti che si sposteranno gradualmente verso il resto del Centro e nella giornata di Venerdì al Sud. Fenomeni anche con grandine e possibili improvvise raffiche di vento molto forti.

TEMPERATURE – Le temperature inizieranno a salire da Mercoledì 18, naturalmente con i temporali subiranno una diminuzione, ma poi si riprenderanno in maniera decisiva da Venerdì 20 maggio con valori quasi estivi.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

APPROFONDIMENTO anche per singole Regioni e Città su:

Nord

Valle d’Aosta

Piemonte

Liguria

Lombardia

Trentino Alto Adige

Veneto

Friuli Venezia Giulia

Emilia Romagna

Centro

Toscana

Marche

Umbria

Abruzzo

Lazio

Molise

Sud e isole

Puglia

Campania

Basilicata

Calabria

Sicilia

Sardegna

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie