I NOSTRI MAIN SPONSOR

L'Esperto Meteo

METEO, ultimo giorno di Sole ovunque, Venerdì 16 febbraio prime piogge

Previsioni-meteo-su-vivicentro

METEO – Piogge veloci in arrivo, poi sole, nebbie al Nord. Clima mite di giorno, sole. Tra Venerdì e Sabato veloce perturbazione

Situazione ed evoluzione generale

17-18 Febbraio: l’anticiclone di san Valentino condizionerà il tempo sull’Italia fino a Venerdì 17, e con sole prevalente e clima mite di giorno. Da Venerdì il tempo inizierà a peggiorare al Nordest e sulla Toscana settentrionale, con locali piogge, più moderate in Toscana. Altrove sempre tempo asciutto e spesso soleggiato, salvo locali nebbie mattutine in Pianura Padana. Sabato, veloci piogge o temporali su Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e infine Campania e Puglia centro-settentrionali. Neve in Appennino sopra i 1200 metri.

VENERDI’ 17 Febbraio

Peggiora al Nordest e Toscana, in nottata anche su Marche, Lazio e Umbria con piogge e locali temporali. Neve in Appennino sopra i 1200/1300 metri.

NORD

Qualche nebbia in Pianura Padana, ma peggiora al Nordest con piogge sparse, più moderate in Emilia orientale.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Peggiora in Toscana con piogge, in nottata anche su Marche, Umbria, Lazio. Neve in Appennino sopra i 1200/1300 metri.

Temperature

Stazionarie

SUD e SICILIA

Sole ovunque, tranne qualche annuvolamento lungo le coste tirreniche.

Temperature

Stazionarie

SABATO 18 Febbraio

Piogge e temporali veloci dalle Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e Molise si portano verso Campania e Puglia. Torna il sole al Nordest e Toscana. Nebbia al Nordovest.

NORD

Nebbia al Nordovest e in Emilia, più soleggiato altrove.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Piogge sul medio versante Adriatico, piogge moderate sul Lazio con possibili, locali, temporali.
Poco nuvoloso sulla Sardegna.

Temperature

Stazionarie

SUD e SICILIA

Qualche pioggia in arrivo su Campania e Puglia centro-settentrionali, occasionali in Basilicata. Altrove più soleggiato.

Temperature

Stazionarie

19-22 Febbraio: primo quattro giorni presi in esame caratterizzati dall’aumento della pressione, quindi con sole prevalente, qualche nube in più al Sud, ma il ritorno della nebbia, specie al mattino, sulla Pianura Padana. Dal 22 febbraio venti più umidi meridionali copriranno il cielo al Centro-Nord con primi piovaschi sulle regioni tirreniche. Temperature di nuovo in graduale aumento.

DOMENICA 19 Febbraio

Tempo più asciutto, anche se spesso nuvoloso al Sud, qui anche con deboli piogge dal pomeriggio in Calabria e Sicilia ionica. Nebbia al Nordovest.

Temperature

Sostanzialmente invariate.

LUNEDI’ 20 Febbraio

Alta pressione. Nebbia in Pianura Padana, in parziale dissolvimento. Altrove, più soleggiato salvo una maggior nuvolosità al Sud.

Temperature

Sostanzialmente invariate.

MARTEDI’ 21 Febbraio

Alta pressione. Nebbia mattutina in Pianura Padana, anche persistente localmente al Nordovest e Ferrarese. Altrove sole prevalente.

Temperature

In aumento.

MERCOLEDI’ 22 Febbraio

Foschie o nebbie sulla Pianura Padana, isolate piogge su Liguria di Levante e alta Toscana; poco nuvoloso altrove. Entro la notte peggiora con piogge deboli sulle regioni centrali.

Temperature

Stazionarie

vivicentro.it/meteo
vivicentro/METEO, ultimo giorno di Sole ovunque, Venerdì prime piogge
ilmeteo.it

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale