Italia nel MALTEMPO, Temporali, nubifragi e neve in arrivo tra poco

E’ arrivata la tanto attesa perturbazione che sta portando una lunga fase di maltempo sull’Italia,...

LEGGI ANCHE

E’ arrivata la tanto attesa perturbazione che sta portando una lunga fase di maltempo sull’Italia, a partire dalle regioni settentrionali.

SITUAZIONE – Una perturbazione atlantica, accompagnata da venti moderati o forti di Scirocco e Ostro, investe il nostro Paese.

Mercoledì 26 – Maltempo al Nord con piogge e temporali in estensione da Ovest verso Est. Locali nubifragi sull’arco alpino e prealpino, specie della Lombardia. Peggiora anche sulla Toscana settentrionale con temporali. Soleggiato il resto del Centro e tutto il Sud.

Giovedì 27 – Il maltempo si porta anche verso le regioni tirreniche centrali e la Sardegna. Ancora piogge e temporali sparsi al Nord, precipitazioni anche su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Ancora soleggiato il Sud e le regioni adriatiche, qui però con più nubi e locali piovaschi sulle Marche.

Venerdì 28 – Al mattino ancora instabile al Nord con locali temporali e rovesci, più diffusi sull’arco alpino, piogge anche tra Lazio, Abruzzo, Molise e Campania settentrionale.

NEVE – La neve tornerà ad imbiancare le Alpi a quote relativamente basse per la stagione, e sopra i 1400/1700 metri nella giornata del 26 e 27, anche sotto i 1200 metri nella giornata del 27 aprile.

TEMPERATURE – Temperature che tornano a diminuire al Centro-Nord, soprattutto dove ci saranno le precipitazioni più importanti. Clima umido. Valori più alti al Sud a causa dei venti di Scirocco.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare