Centro - terza pagina Cultura

Roma, primo Convegno sull’Etica della Felicità

A Roma, per la Giornata Internazionale della Felicità, il primo Convegno sull’Etica della Felicità

Roma – Appuntamento da non perdere il 22 marzo, alle ore 18.00 presso il Palazzo Della Valle – Sala Serpieri in Corso Vittorio Emanuele II, 101 –Roma: in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità, si terrà il Convegno “L’Etica della Felicità – Sviluppo del Ben-Essere Umano all’interno del Sistema Sociale”, organizzato dall’Accademia della Formazione e della Felicità e dall’Associazione Internazionale FeelGood Training.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite consapevole, che la ricerca della felicità è un scopo fondamentale dell’umanità, riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, invita tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica. (risoluzione A/RES/66/281 dell’Assemblea dell’ONU)

Prospettive etiche per un eco-sistema della Felicità. 

La missione è dare corpo ad una diversa percezione della Felicità possibile, in funzione di un approccio consapevole per pensare il Ben-essere della Persona in chiave non solo individuale ma sistemica è strutturata, nelle Aree più importanti della nostra vita: Salute, Cultura, Economica, Società.

L’obiettivo del Convegno è realizzare uno sviluppo equilibrato in tutti gli aspetti della vita, che è essenzialmente la nostra felicità. Sensibilizzare l’importanza del Ben-Essere Umano all’interno dei vari sistemi sociali.

Per confermare la propria presenza è possibile iscriversi via modulo web al seguente indirizzo: https://goo.gl/1GryVV entro e non oltre il 20 marzo ore 18.00.

Al termine del Convegno verrà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Partecipazione.

Convegno “L’ETICA DELLA FELICITÀ ” 22 marzo H. 18.00

Palazzo della Valle – Sala Serpieri

Corso Vittorio Emanuele II, 101 –Roma

 

About the author

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie