I NOSTRI MAIN SPONSOR

Eventi Interviste Sud - terza pagina

Pasta, Amore e… Pomodoro. Un successo “incontenibile” per l’11^ Edizione della Festa della Pasta di Gragnano (VIDEO)

Torna la storica Festa della Pasta a Gragnano, capitale mondiale della pasta. Intervista ai passanti

Gragnano- Tre serate dedicate alla pasta, l’antica tradizione della ridente città campana situata ai piedi dei Monti Lattari. Dopo sette anni di assenza, a causa dell’avvicendarsi delle diverse amministrazioni degli ultimi anni, finalmente ritorna la storia e la tradizione di un Paese che ha fatto della pasta non solo il suo passato, ma soprattutto il suo presente e il suo futuro. L’8 settembre ha avuto inizio l’11^ Edizione della Festa della Pasta, un successo confermato da una presenza incontenibile di persone: venerdì 9 sono accorsi in circa settemila per degustare le bontà culinarie servite a Via Roma dai cuochi dei più noti pastifici gragnanesi che hanno aderito all’iniziativa del Consorzio Pasta di Gragnano IGP e patrocinata dal Comune di Gragnano.

Vincenzo Parmentola, del pastificio Antiche tradizioni di Gragnano, commenta così la serata: “La vendita è stata ottima, ottima la serata e bella la gente. Piene le strade, pieni i parcheggi. Un bel riscatto per la città di Gragnano, l’evento è stato molto atteso ed è stato ben ripagato sia dalla partecipazione della gente che da noi con questa ottima prestazione”.

Le strade si sono intasate, in breve tempo, di persone disposte a fare la fila agli stand per degustare un piatto tipico napoletano: dalle candele al ragù al classico spaghetto, ma la più gettonata è stata la frittata di maccheroni con mozzarella, uova e provolone del monaco, infatti in un solo stand, nella serata di venerdì, sono state consumate circa 1200 porzioni.

Vivicentro ha raccolto in un video i pensieri di alcuni partecipanti, tutti accomunati dall’amore per la pasta.

VIDEO: Interviste in strada (di Giovanni Matrone e Maria D’Auria)

Leggi anche: Festa della Pasta. Le dichiarazioni del Sindaco Paolo Cimmino (VIDEO)

copyright-vivicentro

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale