Violenze durante finale, oltre 40 arresti a Parigi (VIDEO)

La polizia francese ha arrestato una quarantina di persone a Parigi, ha lanciato gas lacrimogeni...

LEGGI ANCHE

La polizia francese ha arrestato una quarantina di persone a Parigi, ha lanciato gas lacrimogeni e ha usato idranti contro tifosi che lanciavano bottiglie di vetro e altri oggetti contro gli agenti sotto la Torre Eiffel durante la finale di ieri tra Francia e Portogallo. Ai facinorosi, sia francesi che portoghesi, era stato in precedenza impedito l’accesso alla ‘fan zone’, che aveva già raggiunto la capacità massima di 90.000 persone. Prima ancora la polizia aveva diffuso vari avvisi su twitter e tramite gli altoparlanti nelle fermate della metropolitana, per avvertire che la fan zone non avrebbe piu’ potuto ospitare gente.

Altre persone sono state arrestate all’esterno dello Stade de France, che ha ospitato l’atto conclusivo di un Europeo caratterizzato purtroppo anche da numerosi episodi di violenza. Scontri e lanci di lacrimogeni tra giovani e polizia agli Champs Elysees avevano in parte rovinato anche la festa della qualificazione in finale della Francia nella vittoriosa semifinale di Marsiglia contro la Germania. Proprio a Marsiglia l’11 giugno, a torneo appena iniziato, durissimi scontri tra residenti e tifosi inglesi e russi, avevano causato devastazioni in centro e 35 feriti. Fu quello il primo atto di una lunga scia di episodi violenti che hanno visto coinvolte diverse tifoserie.

vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva  / (AGI)  / Violenze durante finale, oltre 40 arresti a Parigi

VII Torneo della Legalità, Giovanni Savastano: Il merito di questa manifestazione è di tutti

VII torneo della Legalità: ha parlato ai nostri microfoni Giovanni Savastano presidente del consiglio di istituto dell'ITC "Luigi Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare