Scossa di terremoto di magnitudo 5.4 tra Umbria e Marche

Tanta paura per la scossa di terremoto avvertita nel centro Italia alle 19.10. Nessuna vittima...

LEGGI ANCHE

Tanta paura per la scossa di terremoto avvertita nel centro Italia alle 19.10. Nessuna vittima o feriti

Roma- Alle 19.10 circa è stata avvertita una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.4 con epicentro a Castelsantangelo sul Nera in provincia di Macerata.

La scossa è stata avvertita in maniera molto violenta anche ad Arquata del Tronto, colpita dal terremoto di 2 mesi fa, dove sono stati registrati ulteriori crolli di edifici disabitati, già lesionati.

Il sisma è stato avvertito in maniera evidente anche a Roma dove risulta bloccata la Salaria come accadde già ad agosto (impedendo di fatto ai soccorsi di arrivare tempestivamente ad Amatrice in occasione dello scorso terremoto). Le scosse di assestamento che ne sono seguite hanno seminato panico tra le persone che si sono riversate tutte in strada.

Il sindaco di Castelsantangelo sul Nera, il Comune in cui è stato registrato l’epicentro, ha dichiarato a RaiNews24 che sono al buio perché senza elettricità e che ci sono stati dei crolli importanti; gli abitanti sono tutti fuori dalle proprie abitazioni, il comune per ora è isolato e i tecnici si stanno recando sul posto.

Sono stati denunciati alcuni crolli di cornicioni ma non ci sono state segnalazioni di danni a persone. Ripristinate le linee telefoniche nei luoghi colpiti dal sisma, per ora tanta paura ma nessun ferito o danni gravi.

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare