Omicidio Varani. Trent’anni di reclusione per Manuel Foffo e rinvio a giudizio per Marco Prato.

Per conoscere il destino dell’altro imputato nell’omicidio Varani, Marco Prato, bisognerà aspettare. Il suo legale...

LEGGI ANCHE

Per conoscere il destino dell’altro imputato nell’omicidio Varani, Marco Prato, bisognerà aspettare. Il suo legale ha infatti scelto il rito ordinario

Omicidio Varani, trent’anni per Foffo ma cadono premeditazione e futili motivi

ROMA – Trent’anni di reclusione per Manuel Foffo (pena massima prevista per l’abbreviato) e rinvio a giudizio per Marco Prato. E’ arrivata, a distanza di quasi un anno, la sentenza del gup Nicola Di Grazia nei confronti di uno dei due assassini del giovane di 23 anni Luca Varani brutalmente ucciso il 4 marzo scorso al termine di un festino a base di sesso, alcol e cocaina. Per conoscere il destino dell’altro imputato, Marco Prato, bisognerà aspettare. Il suo legale ha infatti scelto il rito ordinario.

Foffo e Prato sono in carcere, difesi rispettivamente dagli avvocati Michele Andreano e Pasquale Bartolo, accusati di omicidio cadono le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi. I due assassini, 30 anni entrambi, hanno invitato Luca nel lussuoso appartamento di Manuel Foffo nel quartiere Collatino e dopo averlo spogliato, con l’obbiettivo di avere un rapporto sessuale, lo hanno costretto a bere l’Alcover, un farmaco che a quelle dosi avrebbe stordito anche un cavallo.

Subito dopo è iniziato il lunghissimo martirio del giovane Luca. Foffo e Prato hanno prima provato a soffocare Varani con una corda di nylon e immediatamente dopo lo hanno colpito per ben 107 volte tra pugnalate e martellate. Le prime servivano per infierire dolore alla vittima, le seconde per uccidere.

Le immagini del corpo di Luca fanno rabbrividire. Il cranio scalfito dai colpi, la bocca lacerata e il corpo bucato dalle pugnalate. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Comando provinciale di Roma e coordinate dal pm Francesco Scavo.

vivicentro.it/cronaca
vivicentro/Omicidio Varani. Trent’anni di reclusione per Manuel Foffo e rinvio a giudizio per Marco Prato.
lastampa/Omicidio Varani, trent’anni per Foffo ma cadono premeditazione e futili motivi EDOARDO IZZO

Navigatore Spagnolo Salvato dalla Guardia Costiera tra Grecia e Italia – Video

Guardia Costiera recupera navigatore spagnolo disperso in mare tra Grecia e Italia dopo complessa operazione di soccorso.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare