Nuova scossa magnitudo 4.9 lungo la dorsale che va dal Reatino all’Ascolano

Nuova forte scossa sismica nell’area teatro questa notte del terremoto, la magnitudo e’ stata di...

LEGGI ANCHE

Nuova forte scossa sismica nell’area teatro questa notte del terremoto, la magnitudo e’ stata di 4.9 e la scossa si e’ sviluppata lungo la dorsale che va dal Reatino all’Ascolano, passando anche per l’Umbria. Il dato e’ stato riferito nella Sala stampa del Dipartimento della Protezione civile. “Dobbiamo abituarci a questo susseguirsi di scosse , tendenzialmente con magnitudo decrescente”, ha detto Titti Postiglione, responsabile de dipartimento emergenza della Protezione civile.

Viabilità difficile, continuano scosse di assestamento

Amatrice – A circa un chilometro da Amatrice la viabilita’ e’ bloccata e si e’ formato una lunga fila di soccorsi: ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco che stanno arrivando da tuta Italia per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma di stamane. Le auto bloccate nel traffico ogni tanto oscillano per le scosse di assestamento che sembrano proseguire da oltre dieci ore dal terremoto.

Protezione Civile, bilancio vittime sta crescendo

“I numeri stanno crescendo”: cosi’ il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se fosse cambiato il bilancio ufficiale fermo finora a 38 vittime. “In serata – ha spiegato Curcio – daremo un nuovo bollettino. Comunque si tratta di un prezzo importante”.

COLLEGATE:

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare