La terra trema a Ischia, il geologo Tozzi: «Ho visto case costruite senza alcun criterio antisismico» (VIDEO)

Il geologo Mario Tozzi sottolinea la probabile inadeguatezza della qualità delle costruzioni in una zona...

LEGGI ANCHE

Il geologo Mario Tozzi sottolinea la probabile inadeguatezza della qualità delle costruzioni in una zona ad elevato rischio sismico: “Non si possono escludere nuove scosse”

Una scossa di magnitudo 4.0 con epicentro a 10 chilometri di profondità nelle acque al largo dell’isola. I testimoni raccontano: «Abbiamo sentito un grande boato, poi il blackout». Ora molti turisti fanno la coda al porto per lasciare la località turistica.

  1. Ciro è stato raggiunto dai e stanno procedendo all’estrazione

  2. È Mattias il bimbo salvato

  3. Ciro è salvo!

  4. 9:00 , raggiungono bimbo più grande, complessa operazione estrazione. Contatto vocale con il piccolo

«Ci confrontiamo con la solita Italia – dice il geologo Mario Tozzi – dove il pericolo sismico è sempre in agguato». E non ha parole, Tozzi, che continuamente denuncia la sottovalutazione dei rischi. «Eppure Casamicciola, geologicamente parlando, è appena dietro l’angolo. Impossibile dimenticarsi del rischio. Il terremoto è addirittura entrato nel gergo. Insomma, sotto una scossa di grado 4 le case non dovrebbero crollare. E invece da quel che vedo molti muri si sono disintegrati».

https://www.youtube.com/watch?v=4gVAd1Hlftw

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare