Ischia. Estratto vivo bimbo di 7 mesi, i due fratellini ancora intrappolati sotto le macerie (VIDEO)

Sale a 38 il numero dei feriti, uno grave. Salvo il bimbo di 7 mesi,...

LEGGI ANCHE

Sale a 38 il numero dei feriti, uno grave. Salvo il bimbo di 7 mesi, due dispersi sepolti sotto le macerie mentre stanno bene i due fratellini ancora intrappolati

Ischia- Sono proseguite incessantemente tutta la notte le operazioni di soccorso sull’isola di Ischia colpita ieri sera da un terremoto di magnitudo 4.0. Le squadre specializzate dei Vigili del Fuoco sono riuscite a trarre in salvo uno dei tre bambini intrappolati sotto le macerie di un palazzo di tre piani. Si tratta di un bambino di 7 mesi, mentre gli altri due fratellini di 4 e 6 anni sono in contatto visivo con i soccorritori, si attende a breve anche il loro salvataggio. Salvi anche i loro genitori, estratti dal cumulo di macerie e soccorsi nella notte, con una scarsa illuminazione a seguito del blackout registrato sull’isola subito dopo la prima forte scossa.

Terremoto Ischia 21 agosto 2017, Vigile del Fuoco in soccorsoRiattivato l’ospedale di Rizzoli di Ischia, evacuato in un primo momento per ragioni di sicurezza. Il primario del nosocomio riferisce che sono buone le condizioni del neonato e dei suoi genitori, si attende l’arrivo dei due fratellini. Aggiornato il bilancio ufficiale dei feriti che sale a 38 di cui uno in gravi condizioni.

Sono due le donne rimaste uccise dal terremoto, un’anziana colpita dai cornicioni di una chiesa crollata e una donna estratta senza vita dalle macerie mentre si cercano con poche speranze altre due persone sepolte sotto le macerie.

Intanto si susseguono le repliche del sisma, sono state registrate almeno 14 scosse di assestamento nella notte.

Leggi anche “Terremoto Ischia di magnitudo 4.0: due morti e due feriti gravi. Bilancio provvisorio”

 Maria D’Auria

copyright-vivicentro

 

 

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare