Attentato contro l’ex premier greco Papademos: ferito

L’ex premier greco ed ex presidente della banca centrale greca Lucas Papademos, 69 anni, è...

LEGGI ANCHE

L’ex premier greco ed ex presidente della banca centrale greca Lucas Papademos, 69 anni, è stato ferito alla gamba da una esplosione nella sua auto nel centro di Atene. 

L’ex premier greco Lucas Papademos è rimasto ferito in un’esplosione che ha investito l’auto a bordo della quale si trovava. Lo riportano i media greci secondo cui Papademos si trovava nel centro di Atene quando è avvenuta la deflagrazione. Papademos è stato a capo del governo tra il novembre 2011 e il maggio 2012 e prima era stato vicepresidente della banca centrale europea dal 2002 al 2010.

Cosa sappiamo finora

  • Non è in pericolo di vita, hanno detto fonti ufficiali.
  • Sono rimaste ferite altre persone, tra le quali l’autista.
  • La deflagrazione potrebbe essere stata causata da una lettera-bomba.

Oltre a Papademos, diverse altre persone sarebbero rimaste ferite nell’esplosione avvenuta, secondo le prime ricostruzioni di cui dà notizia Kathimerini, a seguito dell’apertura di una lettera o un pacco. Del ferimento di Papademos riferisce l’agenzia di stampa ANA-MPA, senza fornire dettagli, mentre secondo Kathimerini l’ex premier sarebbe rimasto colpito alle mani e alle gambe. Con lui ci sarebbero altri due feriti, tra cui l’austista.

Carlo Ametrano presenta il Senna Day: “Imola la mia seconda casa. Il 30 aprile sarà emozionante”

Le parole di Carlo Ametrano in vista del Senna Day, evento che si terrà il prossimo 30 aprile alle ore 19 alle Cantine Zuffa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare