I NOSTRI MAIN SPONSOR

LoPiano-SaintRed

Donne Diacono. Lo Piano Saint Red

Papa Francesco

Non passera’ molto tempo che le Donne Diacono, al pari dei Sacerdoti, potranno celebrare Messa, leggere il Vangelo, ordinare Comunioni, Battesimi, Matrimoni.

Finalmente dopo secoli di Storia, alcuni dei quali sono stati particolarmente bui per la Chiesa Cattolica, sotto il Pontificato di Papa Francesco, tante cose stanno cambiando, il fine e’ quello di avvicinare l’intera Umanita’ alla Chiesa Cattolica.

Basti ricordare che anche ai divorziati e risposati e’ stata concessa la possibilita’ di prendere la Comunione, fare i padrini, e i catechisti in Chiesa, cosa impensabile fino a qualche anno fa.

Per decenni erano rimasti fuori dalla Chiesa, con il divieto di prendere la Comunione, tutti coloro che, avevano avuto ”la colpa” di aver rotto il proprio matrimonio. Erano considerati al pari degli appestati, non meritevoli della Grazia di Dio. Quest’apertura della Chiesa  non e’ una regola generale, ma il compito viene demandato ai Confessori e ai Vescovi delle varie diocesi, che valuteranno caso per caso.

Papa Francesco, durante l’udienza cui partecipavano circa 900 rappresentanti dell’Uisg e delle Comunità religiose femminili, ha annunciato che creerà una Commissione composta da qualificati Prelati e Teologi, per studiare la possibilità di consentire alle donne di servire come diaconi nelle Chiese; indicando così la possibilità di una storica apertura per porre fine alla prassi di un clero esclusivamente maschile.

Nel corso della sessione di domande e risposte, è stato chiesto tra l’altro al Papa, perché la Chiesa esclude le donne dal servire come diaconi? La risposta del Papa e’ stata chiara :

Sarebbe bene per la Chiesa chiarire al piu’ presto questo punto, noi crediamo in Papa Bergoglio.

vivicentro.it/opinioni/  – Donne Diacono. Lo Piano Saint Red

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mauro Lo Piano

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le donne diacono, se ci saranno, non potranno celebrare la S. Messa al pari dei diaconi uomini! Non è vero che i divorziati risposati possono avere la S. Comunione. È una interpretazione errata! La Chiesa non può andare contro il comando del Signore di non dividere ciò che Dio ha unito!

Categorie

YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Social

Categorie